Daeva from the Soil (tomoe_daeva) wrote,
Daeva from the Soil
tomoe_daeva

FMA REMINDER - Episodio 23 "Cuore d'acciaio"

Velocemente >_< !! Stasera alle 21.30 su MTV andrà in onda il nuovo episodio di Fullmetal Alchemist..
In quest'episodio Ed dovrà affrontare le insicurezze di suo fratello mentre Winry farà un saltino a Central per accertarsi delle condizioni di Ed e verrà invitata al compleanno di Elysia x3

Armstrong, Ross e Brosh sono andati ad avvertire Hughes del fatto che i fratelli Elric siano andati ad investigate sul 5° Lab nonostante il divieto; Hughes gli dà il permesso di indagare ricordandogli della punizione cui incorreranno comunque per essersi fatti scappare Ed e Al da sotto il naso.
Gluttony stà affrontando Scar che durante una colluttazione finisce nel "buco" di Greed; Lust se la vede con Al che mette in dubbio l'esistenza degli omuncoli, e viene poi "assaggiato" da Gluttony.
Edward nel frattempo capisce che il laboratorio è stato finora utilizzato per condurre ricerche illegali sulla trasmutazione umana da parte dell'esercito; nello stesso momento Hughes e Co. si dirigono al Laboratorio, ma vengono bloccati dal Fuhrer che ha saputo delle loro intenzioni e si offre di scortarli e accompagnarli con un battaglione.
Nel frattempo Ed controlla l'area della trasmutazione. Vuole provare con un secondo cerchio sul soffitto e nota che nel piano superiore c'è solo una vasca con dell'altra acqua rossa: quello che non sa è che quella che sembra una vasca è in realta costituita da pareti sottili dietro le quali si celano i prigionieri raccolti da Gran e tra cui c'è anche un disilluso Kimbly (che ha già capito che quello non è affatto Gran XD) che preferisce far saltare un tizio per aria piuttosto che aspettare lì l'inevitabile.
Così, Ed al piano di sotto si ritrova il suo bel cerchio alchemico ricoperto di prigionieri impolverati e confusi, e chiede spiegazioni a Tucker e un pò a tutto il mondo per vedersi comparire davanti Gran che si rivela essere Envy (anche perchè Gran è morto dieci episodi prima >_>;).
Envy gonfia di botte Ed, poi Lust lo ferma, affermando che Ed farebbe meglio a finire la trasmutazione se non vuole che nessuno si faccia del male (e Gluttony gli butta Al davanti gli occhi, ridotto a praticamente una carcassa).
I tre si rivelano essere omuncoli: esseri umani creati artificialmente, privi di un'anima.
Sono loro ad aver reso partecipi Marcoh come Tucker di quest insegnamenti di alchimia superiori: gli omuncoli sono infatti esperti di alchimia ma non sono in grado di usarla, per questo hanno bisogno di alchimisti per i loro scopi; seminando false pietre filosofali per il paese non hanno fatto altro che piazzare esche per trovare alchimisti abbastanza bravi da aiutarli a creare quella vera, e il prescelto per tale missione sembra essere Ed.
Edward ha da ridire sulle intenzioni degli omuncoli perciò si rifiuta di obbedire, ma Lust minaccia di grattar via il sigillo sull'armatura di Al e perciò ucciderlo, perciò Ed si da da fare a malincuore nonostante le grida disperate di Al di fermarsi.
Ed ammette però di non poter sacrificare altri esseri umani per i suoi bisogni e si blocca; Envy fa per spappolarlo ma viene interrotto da un'esplosione: Scar blocca la trasmutazione, invitando Ed a fuggire col fratello; durante la fuga però, Ed passa sul cerchio di trasmutazione, attivandolo.
C'è un grande WTF moment, ma finalmente arriva l'esercito con tanto di Fuhrer in magliettina aderente che ordina di ammazzare chiunque non sia Ed, Al o abbia un'uniforme militare ♥
Alcuni soldati incontrano Kimbly in un corridoio. Non fanno in tempo a reagire che una donnina bionda gli salta addosso e li sgozza sotto lo sguardo compiaciuto di Kimbly, che si volta di lato per trovare l'attenzione di Greed su di sè.
Ross, Armstrong e Brosh arrivano nella sala dove la trasmutazione è in atto. Ross stringe Ed tra le braccia e tranquillizzandolo il ragazzo sviene sfinito per poi essere tratto in salvo da Armstrong, mentre gli omuncoli se ne vanno vestendo un'uniformina militare, ricevendo i ringraziamenti della segretaria del Fuhrer per il loro "lavoro".</lj>
Tags: fma reminder
Subscribe

Comments for this post were disabled by the author